Navigation

Zurigo ha un nuovo re del tiro del «Knabenschiessen»

Si è conclusa lunedì a Zurigo la tradizionale festa di tiro per giovani «Knabenschiessen». Il titolo di «re del tiro» è andato al 16.enne Andreas Amrein di Zollikon (foto). Deludenti le ragazze: nessuna è riuscita a partecipare all'eliminatoria finale.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2000 minuti

Con i suoi 32 punti, il vincitore (un apprendista meccanico), ha battuto lunedì mattina, nell'eliminatoria finale, i suoi due concorrenti, che hanno ottenuto, rispettivamente, 31 e 28 punti. Oltre al titolo di «re del tiro» il ragazzo ha ricevuto in premio un volo per Los Angeles.

Dal 1991 anche le ragazze possono partecipare alla gara. Quest'anno, però, nessuna ha raggiunto i 35 punti necessari per accedere all'eliminatoria finale.

Alla gara, durata tutta la fine settimana, hanno preso parte 4.846 giovani fra i 13 e i 17 anni,risiedenti nel canton Zurigo, di cui il 29,8 percento erano di sesso femminile.

Giunto alla sua 344.esima edizione, lo «Knabenschiessen» è una delle più importanti feste popolari zurighesi, che dà diritto a mezza giornata supplementare di vacanza nelle scuole. Oltre alla gara di tiro, un grande luna-park attira, ogni anno, decine di migliaia di spettatori.

swissinfo e agenzie

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?