Navigation

Wawrinka porta in vantaggio la Svizzera

Grazie a Stanislas Wawrinka la squadra svizzera di Coppa Davis ha compiuto il primo passo verso il ritorno nel gruppo mondiale. Il tennista svizzero ha battuto a Losanna il belga Steve Darcis per 6:7 (3:7), 6:1, 6:3, 2:6, 6:4.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 settembre 2008 - 18:06

Un incontro lungo estenuante, quello che ha segnato l'inizio della sfida Svizzero-Belgio per la promozione nel gruppo mondiale di Coppa Davis. Davanti al pubblico di casa, Stanislas Wawrinka ha dovuto far ricorso a tutta la sua forza fisica e mentale per avere la meglio sull'avversario.

Nel set decisivo, lo svizzero si è portato rapidamente in vantaggio, ha poi rischiato di perdere il servizio contro Darcis, ma è riuscito a concludere con successo il set e l'incontro. Dopo 244 minuti di gioco ha conquistato l'undicesima vittoria sui 15 incontri al meglio dei cinque set della sua carriera.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?