Utili in flessione nei primi nove mesi per la Banca Bär
Contrazione dei risultati economici e dimezzamento dell'utile nei primi nove mesi dell'anno per la banca privata zurighese Julius Bär.
Per l'intero esercizio corrente la Julius Bär si aspetta una contrazione dei risultati economici. Per il 2002 i vertici dell'istituto privato zurighese prevedono invece un aumento dell'utile. L'anno scorso l'utile netto aveva segnato una progressione del 63 per cento a 433 milioni di franchi.
I patrimoni gestiti dalla Julius Bär sono diminuiti del 14 per cento a fine settembre, rispetto a fine giugno, scendendo a 121 miliardi di franchi. Nei mesi di ottobre e novembre i fondi in gestione sono però cresciuti nettamente.
La banca ha deciso di congelare le assunzioni e di non rioccupare i posti vacanti. Assieme ad altri provvedimenti, intende così risparmiare tra i 60 e gli 80 milioni di franchi.
La Julius Bär ha înfine comunicato di avere nominato Rolf Aeberli direttore delle finanze. Entrerà alle dipendenze della banca il prossimo mese di marzo: attualmente Aeberli è direttore delle finanze di Credit Suisse Banking.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!