Navigation

Una svizzera sul podio a Crans-Montana

La sciatrice statunitense Lindsey Vonn – campionessa olimpica – ha vinto sabato la discesa di Crans-Montana; l'elvetica Marianne Abderhalden si è classificata al terzo posto.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2010 - 12:10

Sfoderano l'ennesima prestazione impeccabile, la 26enne originaria del Minnesota si è aggiudicata la discesa di Crans-Montana, ottenendo così il sesto successo su sette gare in questa disciplina. Pochi giorni or sono, la Vonn – che guida la classifica di Coppa del Mondo davanti alla tedesca Maria Riesch e alla svedese Anja Paerson – aveva conquistato la medaglia d'oro in discesa alle Olimpiadi di Vancouver.

A Crans-Montana – nonostante le condizioni della pista abbiano favorito le atlete con i pettorali alti – l'americana ha conservato 0"01 di vantaggio sull'italiana Johanna Schnarf e 0"38 sulla 24enne rossocrociata MarianneMarianne Abderhalden. Per quanto concerne le altre atlete svizzera, va segnalata la positiva prestazione di Nadja Kamer, giunta nona.

swissinfo.ch

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?