Navigation

Ultimi impegni politici in Australia per il Presidente svizzero

Nel corso della sua visita di tre giorni in Australia, il presidente Adolf Ogi ha avuto l'occasione di intrattenersi con membri del governo di Canberra. Ogi è giunto in Australia per presenziare alla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici estivi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2000 minuti

Dopo l'incontro con il primo ministro John Howard di venerdì, Ogi ha incontrato sabato la ministra dello sport Jackie Kelly e l'omologo della difesa John Moore.

Insieme con il ministro della difesa, Ogi ha affrontato argomenti relativi alla sicurezza nella regione australe. Domenica, al termine della visita, Ogi volerà alla volta di Singapore. Il rientro in Svizzera è previsto per lunedì mattina. Il ministro dello sport conta di esser presente a Berna per la seduta dell'esecutivo che incomincerà alle lunedì mattina alle 9.

Riguardo alle competizioni, il presidente della Confederazione ha potuto seguire ieri la gara di triathlon femminile, nella quale le due concorrenti svizzere Brigitte McMahon e Magali Messmer hanno vinto la medaglia d'oro e di bronzo nel triathlon femminile piazzandosi, rispettivamente, al primo ed al terzo posto.

swissinfo e agenzie

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?