Navigation

Usa: tempesta neve, cancellati 3'000 voli

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 gennaio 2014 - 09:34
(Keystone-ATS)

Circa 3'000 voli sono stati cancellati da ieri negli Stati Uniti a causa della tempesta di neve che ha colpito il nordest del paese, accompagnata da venti e temperature glaciali che stasera dovrebbe scendere fino a -13 gradi centigradi a New York.

Un'allerta di tempesta invernale è stata dichiarata fino ad oggi pomeriggio negli stati di New York, New Jersey, Pennsylvania e parte del New England.

Dai 10 ai 20 centimetri di neve sono stati annunciati a New York, dove ha iniziato a cadere fitta già ieri sera, con venti che dovrebbero raggiungere fino ai 56 chilometri orari. A causa del vento, la temperatura percepita potrà arrivare a -23 gradi.

A Boston, dove ieri la neve è caduta in abbondanza, la temperatura dovrebbe scendere oggi a -21 gradi. Il sindaco Thomas Menino ha ordinato per oggi la chiusura delle scuole pubbliche ed è stata mobilitata la Guardia nazionale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.