Swisscom: no comment a voci su vendita Fastweb
"Questo tipo di speculazioni tornano in modo ostinato: rimangono però solo voci che non commentiamo": questa la reazione di Swisscom all'ats dopo la notizia pubblicata dalla Reuters, secondo la quale il gigante telecom elvetico starebbe valutando la cessione della sua controllata italiana Fastweb. In borsa il titolo Swisscom è in forte progressione.
Stando a fonti insider citate dall'agenzia, Swisscom starebbe lavorando con UBS, istituto che è da tempo consulente della multinazionale inglese Vodafone, uno dei principali operatori in Italia. La vendita - afferma la Reuters - potrebbe portare alla società elvetica 4-5 miliardi di euro. In passato Swisscom avrebbe peraltro rifiutato diverse offerte da parte di Vodafone.
Contattati dalla Reuters, anche gli addetti stampa di Fastweb e Vodafone non hanno rilasciato dichiarazioni. La notizia ha comunque avuto un notevole impatto sul mercato: a Zurigo in mattinata Swisscom - titolo in genere poco volatile - guadagnava quasi il 3% a fronte di un listino generale in arretramento.