Navigation

Russia-Ue: firmate intese, anche road map energia sino a 2050

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2013 - 13:02
(Keystone-ATS)

C'è anche una road map sulla cooperazione energetica sino al 2050 tra i diversi documenti firmati oggi a Mosca alla fine dei due giorni di incontri tra la Commissione europea (Barroso con 15 commissari) e il governo russo. A siglarla sono stati i ministri dell'energia russo Alexandre Novak e il commissario europeo per l'energia Gunther Oettinger.

Il ministro russo delle situazioni di emergenza Vladimir Pushkov e la commissaria europea agli aiuti umanitari Kristalina Georgieva hanno invece firmato una dichiarazione congiunta sulla cooperazione nel settore della protezione civile.

Il capo del servizio federale russo per il controllo sanitario Ghennadi Onishenko e il commissario europeo per la salute e la protezione dei consumatori Tonio Borg, dal canto loro, hanno siglato un memorandum sull'aiuto reciproco nel campo della protezione dei diritti dei consumatori.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.