Navigation

Olimpiadi: ora si pensa a giochi invernali giovanili

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2013 - 12:02
(Keystone-ATS)

Dopo il no dei Grigioni alla candidatura per i Giochi olimpici invernali del 2022, i cantoni della Svizzera centrale hanno deciso di rispolverare l'idea di candidarsi per i Giochi olimpici giovanili invernali del 2020, riservati agli sportivi fra i 14 e i 18 anni.

La candidatura ai giochi giovanili è stata sospesa lo scorso mese di maggio in attesa dell'esito della votazione su quella grigionese, indica oggi in una nota la Conferenza dei direttori dei governi della Svizzera centrale (ZRK).

I Giochi olimpici giovanili invernali - la cui prima edizione si è tenuta nel 2012 a Innsbruck (Austria) - rappresentano un'alternativa "di dimensioni più ridotte e più facilmente realizzabile". La candidatura è promossa dal comitato "Youth Olympic Games Lucerne 2020", che entro il mese di giugno dovrà presentare alla ZRK i risultati dello studio di fattibilità.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.