Navigation

MO: ragazzi rapiti, una pista porta a ladri automobili

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 giugno 2014 - 12:12
(Keystone-ATS)

Mentre ormai da una settimana le forze di sicurezza sono alla ricerca di tre ragazzi ebrei dispersi in Cisgiordania, rapiti secondo Israele da affiliati a Hamas, una delle piste battute dagli inquirenti è quella delle bande palestinesi di ladri di automobili.

A quanto risulta, mentre facevano l'autostop i tre sono saliti a bordo di una Hyundai con targa israeliana, ritrovata poi carbonizzata a pochi chilometri dalla città cisgiordana di Hebron. Secondo un alto ufficiale della polizia oggi in pensione, Alik Ron, non è da escludere che esistano legami fra i terroristi palestinesi e ambienti locali della malavita specializzati nel furto di auto in Israele.

"Fra questi ultimi - ha notato Ron - ci sono professionisti di altissimo livello, esperti non solo nel furto di auto ma anche nella neutralizzazione dei telefoni cellulari e degli apparecchi trasmittenti per l'antifurto. Essi peraltro conoscono molto bene il terreno e sanno come eludere i pattugliamenti dell'esercito e della polizia". Dando inoltre fuoco all'automobile utilizzata per il rapimento, secondo Ron, hanno distrutto anche dettagli minori che altrimenti potevano essere d'aiuto per gli investigatori.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.