Navigation

Lonza: risultati in crescita nel primo semestre 2014

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 luglio 2014 - 10:35
(Keystone-ATS)

Risultati in crescita per Lonza nel primo semestre 2014. L'utile netto del fabbricante basilese di specialità chimiche e componenti per l'industria farmaceutica ha fatto un balzo del 242% rispetto ai primi sei mesi del 2013, a 140 milioni di franchi, mentre il fatturato è cresciuto del 3,2% a 1,8 miliardi, indica l'impresa in una nota diramata stamane.

L'utile operativo prima di interessi e imposte (Ebit) è aumentato del 13,1%, a 241 milioni.

Lonza spiega i buoni risultati adducendo gli effetti positivi della ristrutturazione in corso. Nel periodo sotto esame, il gruppo ha ridotto il proprio indebitamento di 304 milioni a 2,1 miliardi. Un nuovo potenziale di sviluppo è stato identificato per tutte le unità d'affari, sottolinea l'impresa renana.

Per l'insieme dell'esercizio 2014 il gruppo mantiene le previsioni già indicate e punta su una crescita dell'Ebit di circa il 10% e del fatturato di circa il 5%. Le spese d'investimento rimarranno inferiori a 300 milioni di franchi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.