Navigation

Influenza: 29 bimbi morti negli USA per epidemia

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 gennaio 2013 - 19:20
(Keystone-ATS)

Continua la marcia dell'epidemia influenzale negli Stati Uniti con 30 stati rispetto ai 24 di una settimana fa in cui "l'attività influenzale è estremamente intensa" e 48 in cui è "generalmente diffusa": aumenta anche il numero dei bambini vittime della malattia stagionale arrivati a 29.

Nel fornire gli ultimi dati, lo stesso direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), Tom Frieden, ha messo in guardia: "Ci aspettiamo che sia il tasso di ospedalizzazioni che di morti continui a salire. Siamo solo a metà della stagione influenzale ed è naturale che più persone vengono infettate, più possono crescere le complicazioni".

Più di 5.000 persone si sono sinora aggravate al punto da richiedere ricoveri in ospedale. Secondo le cifre dei Cdc, l'influenza "sta continuando ad aumentare in una serie di aree del Paese particolarmente nell'Ovest, ma l'incidenza delle visite ai medici per la malattia appare a livello nazionale in lieve diminuzione".

Più colpiti - ha sottolineato ancora Friedan - sono i bambini, con un tasso di piccoli ammalati pari a 18,8 per 100.000, e gli anziani.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.