Navigation

Iberia conferma licenziamenti ma li riduce a 3'807

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 febbraio 2013 - 19:06
(Keystone-ATS)

La compagnia aerea spagnola Iberia ha annunciato il licenziamento di 3'807 lavoratori, contro i 4'500 inizialmente previsti, a causa del programma di taglio dei costi che mira a migliorare la redditività della società dopo le notevoli perdite dal 2008.

Iberia, che fa parte di IAG insieme a British Airways, ha spiegato che il programma di taglio dei costi interesserà circa il 19% della forza lavoro complessiva della società, che ammonta a circa 20'000 lavoratori. La società ha attribuito la decisione alla perdita di oltre 850 milioni di euro tra il 2008 e il settembre 2012.

Lo scorso novembre Iberia aveva presentato un piano che prevedeva il taglio di 4'500 posti di lavoro. I sindacati e la società hanno negoziato per circa tre mesi, senza giungere ad un accordo. I sindacati hanno annunciato la scorsa settimana 15 giorni di sciopero tra febbraio e marzo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.