Navigation

Francia: 850 aziende hanno spostato sede in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 agosto 2013 - 16:12
(Keystone-ATS)

Sempre più società francesi trasferiscono la loro sede in Svizzera. La Camera di commercio franco-elvetica conta oltre 850 ditte con un azionariato francese che da inizio anno si sono registrate nella Confederazione, contro 611 nello stesso periodo dello scorso anno. Lo indicano "Tages Anzeiger" e "Der Bund" in un articolo pubblicato oggi. Secondo la deputata all'Assemblea nazionale francese Claudine Schmid, eletta in Svizzera e Liechtenstein nelle liste del partito di opposizione di centrodestra Ump, citata dai due quotidiani, esse hanno scelto di stabilirsi in Svizzera, per approfittare di una "fiscalità più leggera" e di "risparmi sugli oneri sociali".

Si confermano - secondo la deputata - le preoccupazioni di molti, secondo cui gli aumenti degli oneri fiscali imposti dal nuovo governo alle aziende, soprattutto sui maxi-stipendi, spingono molte società a trasferire i propri alti dirigenti in Paesi vicini.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.