Navigation

Francia: "Times", Sarkozy il migliore "nonostante suoi difetti"

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 febbraio 2012 - 11:32
(Keystone-ATS)

Il "Times" di Londra ritiene che l'attuale presidente francese Nicolas Sarkozy sia il miglior candidato possibile anche per le prossime elezioni presidenziali in Francia previste per aprile e maggio, "nonostante tutti i suoi difetti".

"Nonostante tutti i suoi difetti" l'uscita di scena di Sarkozy "sarebbe una perdita per il mondo", scrive il quotidiano britannico.

"La Gran Bretagna ha avuto diverse dispute con il presidente Sarkozy, non da ultima rispetto alla sua ossessione per l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie che potrebbe provocare diversi danni alla City di Londra", sottolinea il "Times", ciononostante "in diversi ambiti è stato un leader impressionante, sia per la Francia che per il resto del mondo", ha quindi proseguito il giornale citando anche il suo ruolo nella caduta di Muammar Gheddafi in Libia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.