Navigation

Ebola: Banca mondiale approva stanziamento 105 mln dollari

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2014 - 20:21
(Keystone-ATS)

La Banca Mondiale ha approvato un nuovo finanziamento di 105 milioni di dollari per lotta all'Ebola in Africa occidentale, giungendo ad un totale stanziato sinora per l'emergenza di 200 milioni di dollari. La ripartizione dei fondi vede la Liberia ricevere la fetta maggiore (52 milioni) seguita dal Sierra Leone (28 milioni) e dalla Guinea (25 milioni).

"Il mondo deve fare di più, molto di più per rispondere crisi Ebola in questi paesi ", ha detto in una dichiarazione Jim Yong Kim, presidente dell'istituto ed ex medico specialista proprio di malattie infettive.

Gli aiuti andranno sia al reclutamento di operatori sanitari che a provvedere cibo: "L'insicurezza alimentare si sta diffondendo rapidamente nella regione del fiume Mano (che segna il confine tra Liberia e Sierra Leone) - dice una nota della Banca Mondiale - dove più di un milione di persone sono minacciate dalla crisi alimentare nei prossimi mesi".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.