Navigation

Campagna a chi guida bici elettriche

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 aprile 2014 - 16:10
(Keystone-ATS)

Nel 2013, 114 persone alla guida di biciclette elettriche sono rimaste gravemente ferite in incidenti della circolazione, ben 36 in più rispetto all'anno precedente. La nuova campagna di prevenzione del Consiglio della sicurezza stradale (VSR), lanciata oggi per i prossimi tre anni, è rivolta in particolare proprio alla "E-Bike", sempre più popolare.

In un comunicato odierno il VSR ricorda che tutte le regioni del Paese offrono corsi di perfezionamento: in Ticino e nei Grigioni gli organizzatori sono rispettivamente l'Istituto educazione stradale (IES) della Svizzera italiana a Gerra Gambarogno (www.iesticino.ch), il Driving Graubünden a Cazis (www.drivinggraubuenden.ch) e la sezione grigionese del Touring club svizzero (TCS) pure a Cazis (www.tcsgr.ch).

Gli interessati possono seguire corsi anche per tutte le altre categorie di veicoli. Il VSR ricorda che lo scorso anno poco meno di 22'000 persone sono rimaste ferite e 269 hanno perso la vita sulle strade elvetiche.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.