Navigation

BS: sequestrati 215 chili di khat

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 marzo 2013 - 10:33
(Keystone-ATS)

Le guardie di confine svizzere hanno sequestrato 215 chili di khat nella notte tra giovedì e venerdì al valico di frontiera con la Germania di Basilea-Hiltalingerstrasse. Le foglie dall'effetto stimolante ed euforizzante sono state trovate nell'auto di un 28enne somalo domiciliato nella Svizzera occidentale.

L'uomo voleva contrabbandare la droga, trovata nel portabagagli in una dozzina di scatole di cartone, dalla Germania alla Svizzera. Le foglie di khat e il contrabbandiere sono stati consegnati alla polizia cantonale di Basilea città, hanno dichiarato oggi in un comunicato le guardie di confine svizzere.

L'anno scorso nella regione di confine di Basilea sono stati sequestrati complessivamente 459 chili di khat. Nella Svizzera nord occidentale il contrabbando avviene sia dalla Germania che dalla Francia. Il khat (o qat) è un arbusto diffuso in Africa orientale e in alcuni paesi arabi le cui foglie vengono masticate per trarne gli effetti psicotropi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.