Navigation

Borsa svizzera continua a rimanere in territorio positivo

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2014 - 15:26
(Keystone-ATS)

La Borsa svizzera continua a rimanere in territorio positivo anche nel primo pomeriggio. Alle 15.10 l'indice dei valori guida SMI segnava 8'637,57 punti (+0,74% rispetto a ieri), mentre il listino globale SPI era pure in crescita dello 0,74% a 8'544,30 punti.

Sul fronte congiunturale gli investitori hanno preso atto di un indice Zew del Credit Suisse leggermente in calo (-4,7 punti rispetto a giugno).

Per quanto riguarda la politica monetaria a livello nazionale, Gero Jung, capoeconomista di Mirabaud Asset Management ha affermato oggi a Zurigo che "la BNS continuerà a mantenere con grande determinatezza il cambio minimo fino a quando sarà necessario".

Per quanto riguarda i singoli corsi, l'unico titolo in perdita nel listino SMI è Holcim, che cede lo 0,32%. Gli altri titoli maggiormente sensibili ai cicli economici sono invece tutti in progressione, nel dettaglio ABB (+0,98%), Adecco (+0,87%) e Geberit (+1,46%). Per il segmento del lusso Swatch Group guadagna lo 0,57%, mentre Richemont continua a salire in modo considerevole con un tasso dell'1,48%.

Per i titoli bancari UBS cresce dell'1,63%, Credit Suisse addirittura del 2,29% e Julius Bär dello 0,91%. Più attenuate le progressioni dei pesi massimi difensivi: Nestlé aumenta dello 0,58%, Novartis dello 0,56% e Roche dello 0,30%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.