Navigation

AG: omicidio Lucie, procura vuole chiedere internamento a vita

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 aprile 2011 - 13:50
(Keystone-ATS)

La procura di Baden (AG) intende chiedere l'internamento a vita per il 27enne che nel marzo 2009 uccise Lucie, la ragazza di 16 anni che il giovane adulto attirò con un pretesto nel suo appartamento a Rieden (SG). L'atto d'accusa dovrebbe essere pronto entro l'estate.

L'internamento a vita potrebbe essere chiesto quando sarà disponibile il rapporto di una perizia psichiatrica, ha detto oggi all'ATS il procuratore Dominik Aufdenblatten, confermando un servizio messo in onda ieri sera da "Schweiz Aktuell", la rubrica di cronaca regionale della tv svizzero-tedesca SF.

In base alle norme di legge, il procuratore ha chiesto che venisse realizzata una seconda perizia. La data del processo non è ancora nota. Il procuratore ha tuttavia precisato che intende presentare l'atto d'accusa entro la metà di quest'anno.

Lucie, una ragazza alla pari friburghese di 16 anni, è stata uccisa il 4 marzo 2009. L'autore del delitto è uno svizzero pregiudicato, che all'epoca aveva 25 anni e cha ha confessato i fatti. L'uomo ha attirato la ragazza nel suo appartamento con il pretesto di scattare delle foto e l'ha sgozzata.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.