Navigation

Afghanistan-Pakistan: 2013 accordo cooperazione strategica

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2012 - 14:31
(Keystone-ATS)

Afghanistan e Pakistan potrebbero firmare entro l'anno prossimo un accordo di cooperazione strategica che muterebbe radicalmente le relazioni ed il clima fra i paesi della regione. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa afghana Pajhwok.

La possibilità del raggiungimento dell'intesa è stata discussa, precisa l'agenzia, durante un incontro trilaterale fra i presidenti di Afghanistan e Pakistan ed il premier britannico David Cameron a margine dell'Assemblea generale dell'Onu a New York. Più in generale i presidenti Hamid Karzai e Asif Ali Zardari hanno concordato co il premier britannico di lavorare insieme per una pace duratura e la stabilità della regione.

Per quanto riguarda l'accordo bilaterale, Karzai e Zardari hanno deciso di giungere entro la fine del 2013 alla messa a punto del documento di cooperazione che permetterà anche lo sviluppo delle relazioni bilaterali in tutti i campi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.