Navigation

Tennis: la Svizzera vince la Hopman-Cup

I vincitori della Hopman-Cup, Roger Federer e Martina Hingis Keystone

Martina Hingis e Roger Federer hanno battuto, nella finale della Hopman-Cup, il torneo tennistico per coppie miste, il duo statunitense formato da Monica Seles e Jan-Michael Gambill per 2 a 1.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2001 - 10:38

Ogni turno della Hopman-Cup si articola in tre gare, un singolo femminile, uno maschile e un doppio misto. Durante la finale, nella prima gara Martina Hingis, numero uno del tennis femminile mondiale, ha battuto Monica Seles, la numero quattro al mondo, per 7-5 e 6-4.

Nel singolo maschile, Roger Federer ha superato lo statunitense Gambill per 6-4, 6-3. A vittoria assicurata, con un vantaggio di 2 a 0, la coppia svizzera ha invece perso la gara di doppio in tre set (2-6, 6-4, 7-6).

Si tratta della seconda vittoria svizzera nella Hopman-Cup. Otto anni fa il torneo era stato vinto dalla coppia Jakob Hlasek/Manuela Maleeva.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?