Navigation

Swatch annuncia investimenti per oltre due miliardi di franchi

Swatch intende privilegiare l'orologeria di lusso. Nella foto, un orologio Breguet, marca prestigiosa passata sotto controllo del gruppo orologiero di Bienne Keystone

Swatch investirà oltre due miliardi di franchi nei prossimi quattro anni, ha annunciato mercoledì Nicolas Hayek in un'intervista rilasciata alla Radio svizzera romanda.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2000 - 15:40

Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo orologiero biennese ha precisato che questa somma sarà investita sia nella produzione che nella distribuzione. La costruzione di una nuova fabbrica a Fontaines (NE), per un valore di 20 milioni, costituisce la prima tappa di «uno dei più grandi piani d'investimento della Svizzera», ha affermato.

L'attività di questa unità produttiva, che si aggiunge a quella di Bienne, dovrebbe iniziare entro un anno e farà parte della fabbrica di componenti degli orologi Nivarox-FAR, filiale della società biennese.

Il gruppo Swatch giustifica gli investimenti con «la domanda sempre più crescente di componenti destinate ai movimenti meccanici di alta precisione. «L'operazione si inserisce in una chiara strategia di privilegiare l'orologeria di lusso». La società biennese ha acquisito recentemente la marca Breguet, la Nouvelle Lémania, Valdar e il fabbricante di lancette Universo.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?