Navigation

Super G: Primo podio per la Dettling in CM

Andrea Dettling ha conquistato il primo podio della sua carriera in Coppa del Mondo. La sciatrice svizzera è giunta terza nel Super G di Cortina d'Ampezzo, a 87 centesimi dalla svedese Jessica Lindell-Vikarby.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2009

A una settimana dai Campionati del mondo in Val d'Isère, la nazionale femminile ha dato ulteriore prova delle sue enormi potenzialità, con ben cinque svizzere nelle prime dieci posizioni.

Particolarmente aggressiva a metà tracciato, la 22enne svittese Andrea Dettling ha ottenuto la sua prima medaglia in Coppa del mondo, dietro alla svedese Jessica Lindell-Vikarby (1'25''13) e all'austriaca Anna Fenninger (+0''81).

La bernese Monika Dummermuth è giunta quarta a soli 92 centesimi, mentre la ticinese Lara Gut e la svittese Nadja Kamer si sono aggiudicate il sesto posto (+0''95). Decima la vallesana Fränzi Aufdenblatten (+1''08).

La tedesca Maria Riesch e la svedese Anja Paerson sono cadute commettendo praticamente lo stesso errore.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.