Navigation

Super G: Primo podio per la Dettling in CM

Andrea Dettling ha conquistato il primo podio della sua carriera in Coppa del Mondo. La sciatrice svizzera è giunta terza nel Super G di Cortina d'Ampezzo, a 87 centesimi dalla svedese Jessica Lindell-Vikarby.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2009 - 14:10

A una settimana dai Campionati del mondo in Val d'Isère, la nazionale femminile ha dato ulteriore prova delle sue enormi potenzialità, con ben cinque svizzere nelle prime dieci posizioni.

Particolarmente aggressiva a metà tracciato, la 22enne svittese Andrea Dettling ha ottenuto la sua prima medaglia in Coppa del mondo, dietro alla svedese Jessica Lindell-Vikarby (1'25''13) e all'austriaca Anna Fenninger (+0''81).

La bernese Monika Dummermuth è giunta quarta a soli 92 centesimi, mentre la ticinese Lara Gut e la svittese Nadja Kamer si sono aggiudicate il sesto posto (+0''95). Decima la vallesana Fränzi Aufdenblatten (+1''08).

La tedesca Maria Riesch e la svedese Anja Paerson sono cadute commettendo praticamente lo stesso errore.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?