Stephan Weiler è «Mister Svizzera 2008»
L'uomo più bello della Confederazione si chiama Stephan Weiler. Il droghiere sangallese, che sogna di diventare pediatra, è stato eletto sabato sera a Zurigo Mister Svizzera 2008, proprio alla vigilia del suo compleanno (è nato il 6 aprile 1984). L'esito finale ha destato una certa sorpresa, poiché il concorrente è stato ripescato dalla giuria con una «wild card» dopo essere stato eliminato nel corso della serata.
Capelli castani, occhi blu, Stephan Weiler è del segno dell'ariete. È alto 184 centimetri, pesa 74 chili e porta scarpe numero 44. Succede al lucernese Tim Wielandt, vincitore l'anno scorso a Ginevra.
Weiler ha superato il rivale Bruno Tobler, un meccanico d'aerei di Volketswil (cantone di Zurigo). Un altro zurighese, il poliziotto Raphael Stocker, completa il podio, mentre al quarto posto si è classificato il grigionese Stefan Flury. I sedici finalisti erano stati selezionati fra oltre 450 candidati. Il vincitore intascherà premi per un ammontare complessivo di 100'000 franchi.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!