Navigation

Vince al lotto e se ne accorge all'ultimo minuto

Aveva vinto quasi 5 milioni di franchi ma non lo sapeva. Grazie ad una campagna di ricerca attraverso i media lanciata da Swisslos è stato trovato; pochi giorni prima che scadesse il termine utile per reclamare la vincita.

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 luglio 2010

È la stessa Swisslos ad annunciare il lieto fine in un comunicato. Dopo l'estrazione dei numeri del lotto del 16 gennaio 2010, si sapeva che qualcuno nella regione centrale della Svizzera era riuscito ad indovinare i sei numeri estratti. Ma il vincitore di 4'919'997 franchi e 60 centesimi non si era fatto vivo.

Swisslos – che gestisce il gioco del lotto – ha deciso di pubblicare delle inserzioni nei giornali per cercare il vincitore. Il messaggio non ha raggiunto lui direttamente, ma sua moglie, che lo ha spinto a controllare le ricevute del lotto e che ha permesso così alla famiglia di non farsi sfuggire la vincita.

Se si fosse superato il termine del 18 luglio, la somma sarebbe restata a Swisslos e impiegata in progetti di utilità pubblica; una bella cosa, ma – come scrive Swisslos nel suo comunicato – le vincite spettano in prima linea ai vincitori e la società è perciò felice che la sua iniziativa abbia avuto successo e che il fortunato sia stato trovato.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.