Navigation

swissinfo.ch ha 10 anni

Da dieci anni la piattaforma internet si rivolge in nove lingue agli svizzeri all'estero e a un pubblico internazionale con articoli, video, reportage e dossier dedicati alla Svizzera e alla sua presenza nel mondo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2009 - 14:52

Dalla prossima settimana, in occasione dei campionati del mondo di hockey in Svizzera, swissinfo.ch parlerà per qualche tempo anche in russo, la sua decima lingua.

Nata dalle ceneri di Radio Svizzera Internazionale, swissinfo.ch ha da dieci anni il compito di presentare e spiegare la Svizzera a un pubblico internazionale e agli svizzeri che risiedono all'estero.

Sulla base di un mandato ufficiale, la piattaforma affronta i temi d'attualità con analisi e reportage, sfruttando le possibilità multimediali di internet, in maniera adattata a un pubblico che non vive in Svizzera.

Oltre a una base di informazione comune a tutte le nove lingue, l'offerta di swissinfo.ch tiene contro dei bisogni e degli interessi specifici delle diverse aree linguistiche e dei diversi tipi di pubblico.

Dal 18 marzo, i campionati del mondo di hockey che si terranno a Berna e Kloten (Zurigo) offriranno a swissinfo.ch la possibilità di lanciare per la prima volta un dossier in russo.

Il dossier vuole essere un test per verificare la domanda di informazioni in russo sulla Svizzera. swissinfo.ch esiste già in italiano, francese, tedesco, inglese, spagnolo, portoghese, arabo, cinese e giapponese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?