Navigation

Seguire un master part time è possibile

L'università di Losanna (UNIL) dà la possibilità di effettuare parte degli studi a metà tempo. Questa offerta è riservata al master.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2010 - 16:40
swissinfo.ch e agenzie

L'ateneo di Losanna è la prima università elvetica a proporre ai suoi studenti un programma strutturato di cursus a tempo parziale per conseguire un master, ha sottolineato mercoledì il rettore Dominique Arlettaz.

Gli interessati a questa proposta seguiranno i corsi normali, ma lo studio, invece di durare dai 3 ai 4 semestri, si protrarrà fino a 3 o 4 anni. Quest’occasione è stata colta finora da 25 studenti.

Con questa iniziativa, l’università losannese intende agevolare gli universitari che lavorano o hanno degli oneri familiari a proseguire gli studi anche dopo un bachelor.

L'UNIL conta per l'anno universitario 2010 circa 12'000 studenti – una cifra quadruplicatasi in quarant'anni. Fra questi, 1420 inizieranno un master.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?