Navigation

Salone dell'auto: meno visitatori

Sull'arco di undici giorni la manifestazione ha attirato complessivamente 715'000 visitatori, ossia 15'000 in meno dell'anno scorso.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 marzo 2008 - 09:01

Gli organizzatori si sono comunque detti soddisfatti per l'esito della 78esima edizione del salone internazionale, che ha chiuso i battenti domenica sera a Ginevra. In particolare è stato salutato il grande successo mediatico raccolto, che conferma come l'evento faccia parte dei primi cinque appuntamenti di questo tipo al mondo.

A Ginevra erano presenti 260 espositori, che hanno messo in mostra quasi 900 vetture. La prossima edizione è prevista dal 5 al 15 marzo 2009.

Importanza mondiale

Con Francoforte, Detroit, Parigi e Tokyo, Ginevra figura infatti tra le cinque più grandi manifestazioni mondiali di questo settore. Le prossime edizioni delle fiere di Francoforte e Parigi si terranno nel 2009. Quest'anno quello Ginevra è dunque il più grande salone d'Europa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?