Ragazzo uccide matrigna e fratellastro
Dramma familiare nel cantone di Svitto: un 15enne ha ucciso a coltellate il fratellastro e la matrigna e ha ferito il padre.
Il fatto di sangue si è consumato nella notte da venerdì a sabato in una casa bifamiliare a Ried, frazione di Muotathal. La polizia ha comunicato che l'adolescente è stato trasferito in stato di fermo all'ospedale, dove gli viene prestata assistenza psicologica. Per ora non sono stati resi noti i motivi del gesto, al quale hanno assistito altri fratelli dell'assalitore. Anche questi ultimi e il padre stanno ricevendo sostegno psicologico.
Vittime e aggressore sono svizzeri. Si tratta di una famiglia ricostituita: il marito aveva portato nel matrimonio tre figli avuti in precedenza e la moglie ne aveva portati due.
La polizia è stata allarmata venerdì poco prima della mezzanotte. Gli agenti e i soccorritori giunti sul posto non hanno più potuto fare nulla per la donna di 39 anni e il figlio di 13 anni. Ferito solo superficialmente, il padre dell'omicida ha invece potuto essere medicato sul posto.
L'inchiesta penale è condotta dalla procura cantonale dei minorenni.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!