Navigation

Kofi Annan dottore honoris causa a Neuchâtel

L'università di Neuchâtel ha conferito il dottorato honoris causa all'ex segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan. La consegna dell'onorificenza si è svolta di fronte a 500 invitati, in occasione del Dies academicus.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2008

Già premio Nobel per la pace nel 2001, l'ex segretario generale dell'ONU ha svolto buona parte della sua carriera a Ginevra, città dove ha conosciuto anche sua moglie, originaria del canton Neuchâtel.

Nella laudatio, l'oratore ha sottolineato l'attaccamento di Kofi Annan ai valori del diritto. Ha inoltre ricordato che l'ex segretario generale dell'ONU «ha scelto il diritto come punto di riferimento in un mondo dominato essenzialmente dai rapporti di forza e di potere».

Annan ha dal canto suo tenuto un discorso sul tema della «sfida dell'uguaglianza», tema generale del Dies academicus all'università di Neuchâtel, la più piccola della Svizzera.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.