Navigation

Inaugurata la Casa svizzera in Cina

La «House of Switzerland 2008», un progetto dell'agenzia Presenza Svizzera, è stata aperta in occasione della festa nazionale elvetica in uno dei quartieri emergenti di Pechino.

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2008 minuti

Nella «House of Switzerland 2008» sarà data la possibilità al pubblico cinese e internazionale di fare la conoscenza con le particolarità culturali, sportive, economiche e gastronomiche della Svizzera.

Oltre a Presenza Svizzera e all'ambasciata svizzera a Pechino, il progetto è sostenuto da Lucerna e dalla regione del Lago dei quattro cantoni. Con 4000 metri quadrati, quella a Pechino è la più grande Casa svizzera mai realizzata di occasione dei giochi olimpici.

Le «Houses of Switzerland» sono piattaforme di presentazione della Svizzera. La prima «House of Switzerland» è nata nel 1998 in occasione dei giochi olimpici invernali di Nagano. L'idea è venuta a Swiss Olympic ed è stata realizzata grazie al sostegno di una banca svizzera.

Nel 2000 a Sydney e nel 2002 a Salt Lake City, le Case svizzere sono state gestite da Swiss Olympic e dall'Aiuto svizzero allo sport.

Da Atene 2004, il mandato è stato assegnato a Presenza Svizzera, l'agenzia che si occupa di promuovere l'immagine della Svizzera all'estero. Per le olimpiadi invernali del 2006 sono state realizzate due Case svizzere: una a Torino e una a Sestrières. Il mandato di presenza Svizzera scade al termine delle olimpiadi di Pechino.

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?