Navigation

In 72'000 per Madonna a Zurigo

La cantante statunitense Madonna si è esibita sabato sera all'aerodromo militare di Dübendorf, nei pressi di Zurigo: si è trattato del più grande concerto mai organizzato in Svizzera.

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 agosto 2008 - 11:49

L'artista ha iniziato lo spettacolo con la canzone «Candy Shop». Poi, durante due ore, ha proposto i titoli del suo nuovo album «Hard Candy», in testa alle classifiche di vendita in ventisette paesi.

Anche se non sono stati venduti tutti i biglietti, al concerto hanno assistito 72'000 persone, ossia 10'000 spettatori in più rispetto al record precedente, in occasione di uno show dei Rolling Stones nel 2006 (sempre a Dübendorf).

Le forze dell'ordine hanno comunicato domenica che non è stato segnalato alcun incidente di rilievo. A questo proposito, ha commentato un portavoce dell'organizzazione di pronto soccorso Intermedic, gli ammiratori di Madonna si sono rivelati più calmi dei tifosi di calcio e dei fan del gruppo Tokio-Hotel.

I 5 medici e i 48 soccorritori mobilitati per l'occasione hanno disposto il ricovero di sette persone e segnalato circa 350 interventi per fratture, svenimenti e problemi di disidratazione, ha precisato la polizia cantonale zurighese.

Tra la folla hanno vi erano pure la ministra dell'economia Doris Leuthard, l'ex ministro Christoph Blocher e la consorte, il presidente dell'Unione democratica di centro Toni Brunner e l'umorista Emil.

In breve

Il grande evento ha richiesto un notevole sforzo organizzativo: 16 ballerini, una band di 12 elementi, 1'500 operai per montare il palco, 50 camion per trasportare il materiale.

End of insertion

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?