Navigation

Euro 2008: birra e rifiuti

Quasi 500'000 litri di birra e 100'000 litri di acqua tracannati, una montagna di circa 40 tonnellate di rifiuti abbandonati lungo le strade della città. È il bilancio della grande festa del calcio sabato a Basilea.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 giugno 2008 - 15:21

Nella città sul Reno si sono riuniti tra 150'000 e 180'000 tifosi, soprattutto olandesi. Davanti agli schermi giganti gli spettatori erano circa 70'000. «È stata una giornata con un afflusso record in città», ha precistao domenica un comunicato di Euro 2008.

Malgrado 842 feriti e decine di risse, che hanno portato all'arresto di circa 50 persone, per i responsabili della manifestazione quella di sabato «è stata una festa del calcio unica, che rimarrà nella storia di Basilea».

Nel frattempo la maggior parte dei tifosi olandesi, dopo la sconfitta della loro selezione nazionale contro la Russia, ha lasciato la città.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?