Navigation

Dura condanna per sprayer svizzero a Singapore

Il cittadino elvetico accusato a Singapore di vandalismo per aver imbrattato un treno della locale metropolitana è stato condannato venerdì a cinque mesi di prigione e a tre bastonate. Il consulente informatico di 32 anni ha ammesso i fatti davanti alla Corte.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 giugno 2010

Assieme ad un collega britannico, il cittadino svizzero si era introdotto il 17 maggio scorso in un deposito della metropolitana e aveva decorato di graffiti un convoglio. Un reato, quest'ultimo, passibile nel piccolo paese asiatico amante dell'ordine e della pulizia di una pena detentiva fino a tre anni, di otto bastonate e di una multa pari a 2'000 dollari (1'645 franchi).

Incriminato e posto in detenzione preventiva ad inizio giugno, il cittadino elvetico era stato rimesso provvisoriamente in libertà, dopo il pagamento di una cauzione di 100'000 dollari (circa 82'000 franchi). Il suo passaporto è sotto sequestro.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.