Navigation

Caritas Svizzera ricostruisce in Abruzzo

L'organizzazione umanitaria elvetica ha avviato la costruzione di un centro comunitario e una scuola nella regione dell'Aquila, devastata dal terremoto in aprile. I costi sono preventivati a 3 milioni di franchi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 luglio 2009

"La situazione è drammatica" nel capoluogo abruzzese, sottolinea Caritas Svizzera in un comunicato diramato martedì, spiegando l'urgenza di ricostruire alloggi e infrastrutture prima dell'arrivo dell'inverno. Solitamente nella zona le prime nevicate si registrano in novembre e l'inverno è lungo e rigido.

Con il sostegno della Catena della solidarietà e in collaborazione con Caritas Italia, l'organizzazione elvetica costruisce un centro di due piani a Poggio di Roio. Il primo piano sarà inizialmente destinato ad alloggi per ospitare anziani soli. In seguito saranno accolte persone in condizioni sociali disagiate o studenti.

Caritas Svizzera cofinanzia inoltre un centro scolastico condiviso da una scuola preparatoria, una elementare e un nido d'infanzia.

Entro novembre le autorità italiane si sono da parte loro impegnate a erigere 13mila case prefabbricate per l'accoglienza di 65mila senza tetto.

swissinfo.ch

swissinfo.ch
In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.