Navigation

Aggressione brasiliana: storia inventata?

Non era incinta e forse non è nemmeno stata assalita, la 26enne brasiliana ritrovata alla stazione di Stettbach, alla periferia di Zurigo, con ferite da arma da taglio. Lo ha annunciato la polizia.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 febbraio 2009 - 15:56

La vicenda della presunta aggressione ha fatto scorrere fiumi d'inchiostro negli ultimi giorni, dopo che la donna ha raccontato al giornale brasiliano "O Globo" di essere stata presa a pugni e a calci da tre sconosciuti e di aver avuto un aborto nel bagno della stazione in seguito alle percosse subite.

Parte delle ferite superficiali che ha mostrato di avere su tutto il corpo erano in forma di lettere dell'alfabeto. In particolare, erano incise le lettere "SVP", la sigla in tedesco dell'Unione democratica di centro.

Sulla base del rapporto dell'Istituto di medicina legale dell'università di Zurigo, gli inquirenti hanno smentito venerdì che la giovane fosse incinta. Circa le ferite, potrebbe perfino trattarsi di automutilazione. L'inchiesta per far stabilire cosa sia realmente avvenuto è ancora in corso.

Il Brasile ha formalmente chiesto alla Svizzera di condurre un'indagine "completa e trasparente". Gli investigatori elvetici erano comunque già al lavoro sin da lunedì sera, quando la polizia è stata allarmata per la presunta aggressione.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.