Navigation

«Revue Suisse», meglio su carta

La versione stampata della «Revue Suisse» gode di più ampi favori rispetto a quella online. È quanto emerge da un sondaggio organizzato dall'Organizzazione degli svizzeri dell'estero.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 giugno 2010 - 17:36

Il sondaggio è stato realizzato durante il mese di maggio ed inviato a 2'850 persone; 1'131 hanno accettato di rispondere alle domande, ciò che dimostra l'attaccamento verso questa rivista, ha indicato l'Organizzazione degli svizzeri dell'estero (OSE).

Circa il 70% delle persone che hanno preso parte al sondaggio hanno indicato di preferire la versione cartacea e anche il 47% di coloro che sono abbonati alla rivista online affermano di prediligere l'edizione stampata.

Inoltre, la versione cartacea è letta in maniera più approfondita: il 78,6% delle persone che la ricevono dicono di leggerla dalla A alla Z, mentre la percentuale scende al 57,3% tra chi è abbonato alla variante online.

Dal sondaggio è inoltre emerso che l'invio non funziona sempre come dovrebbe. L'OSE sottolinea la sua volontà di continuare a collaborare col Servizio degli svizzeri dell'estero del Dipartimento federale degli affari esteri per migliorare la situazione.

swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.