Navigation

Sfida Alinghi-Oracle: non prima del 2009

Alinghi ha ottenuto una prima vittoria nel contenzioso giuridico contro Oracle. Un giudice di New York ha deciso che la sfida per la Coppa d'America non avrà luogo prima del 2009.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2008 - 12:06

La squadra elvetica capitanata da Ernesto Bertarelli è stata trascinata in tribunale da quella americana, che contesta il regolamento della 33esima edizione della competizione, giudicandolo troppo favorevole ad Alinghi.

Fra le varie richieste di Oracle, c'era quella di disputare le regate nell'ottobre 2008. Una data che avrebbe messo Alinghi nell'incapacità di presentarsi con un'imbarcazione competitiva.

Dopo la decisione, pronunciata lunedì dal giudice di New York Herman Cahn, l'equipaggio ginevrino tira ora un sospiro di sollievo. La 33esima edizione della Coppa d'America si svolgerà probabilmente nel luglio 2009, in un luogo ancora da fissare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?