Navigation

Sci: secondo posto per Fabienne Suter

La svizzera ha concluso con il secondo miglior tempo il super G della Coppa del mondo a Lake Louise (Canada), dietro l'italiana Nadia Fanchini.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 dicembre 2008 - 10:09

È la terza volta che l'atleta elvetica sale sul podio, dopo le vittorie a Sestrières e Bormio nell'inverno scorso. Per la squadra femminile svizzera, si tratta del primo podio della stagione.
Fabienne Suter, che ha concesso 28 centesimi di secondo alla vincitrice, si è probabilmente giocata la vittoria per un errore a metà percorso. Il suo risultato, a pari merito con l'austriaca Andrea Fischbacher, fa comunque ben sperare per la stagione in corso.

I problemi fisici dell'atleta 23enne, che per tre anni è stata abituata più alle degenze in ospedale che alle vittorie in pista, sembrano ormai ampiamente superati.

Buoni anche i risultati di altre due sciatrici svizzere: Nadia Styger si è classificata al 10° posto, Andrea Dettling all'11°. Poca fortuna invece per la sciatrice ticinese Lara Gut, che ha concluso la gara al 34 posto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?