Navigation

Sci: secondo posto per Fabienne Suter

La svizzera ha concluso con il secondo miglior tempo il super G della Coppa del mondo a Lake Louise (Canada), dietro l'italiana Nadia Fanchini.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 dicembre 2008

È la terza volta che l'atleta elvetica sale sul podio, dopo le vittorie a Sestrières e Bormio nell'inverno scorso. Per la squadra femminile svizzera, si tratta del primo podio della stagione.
Fabienne Suter, che ha concesso 28 centesimi di secondo alla vincitrice, si è probabilmente giocata la vittoria per un errore a metà percorso. Il suo risultato, a pari merito con l'austriaca Andrea Fischbacher, fa comunque ben sperare per la stagione in corso.

I problemi fisici dell'atleta 23enne, che per tre anni è stata abituata più alle degenze in ospedale che alle vittorie in pista, sembrano ormai ampiamente superati.

Buoni anche i risultati di altre due sciatrici svizzere: Nadia Styger si è classificata al 10° posto, Andrea Dettling all'11°. Poca fortuna invece per la sciatrice ticinese Lara Gut, che ha concluso la gara al 34 posto.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.