Navigation

Sci: Lara Gut terza nel gigante a Semmering

Grazie a una straordinaria prestazione nella seconda manche, la giovanissima rossocrociata è salita sul podio. È la prima volta per lei in questa specialità.

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2008

La bionda ragazza di Comano è nuovamente riuscita a compiere un exploit sabato sulle piste austriache. Dopo un 15° posto nella prima manche, Lara Gut ha segnato il miglior tempo nella seconda, risalendo ben 12 posizioni in classifica.

La ticinese ha così terminato la gara al terzo posto, a 55 centesimi dalla vincitrice, l'austriaca Kathrin Zettel, e a soli 18 centesimi dalla seconda, l'italiana Manuela Mölgg, che erano in testa alla fine della prima prova.

Lontane le altre elvetiche. Fabienne Suter è giunta ventesima e Aline Bonjour si è classificata al 28° posto, mentre Andrea Dettling e Nadja Kamer non sono nemmeno riuscite a qualificarsi per la seconda manche.

Nella sua carriera, appena agli esordi, ai vertici mondiali, le migliori prestazioni della Gut nello slalom gigante finora erano state un quinto posto a Solden e un sesto a La Molina. Nel super G vanta invece già una vittoria a St. Moritz. Nella stazione engadinese si era imposta una settimana fa.

Nella classifica generale di Coppa del mondo femminile, dopo 11 gare su 35, Lara Gut è al 7° posto, con 297 punti, ossia 173 in meno della statunitense Lindsey Vonn, che è in testa.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.