Roman Kreuziger vince il Tour de Suisse
Il ciclista ceco ha difeso domenica la prima posizione nella classifica generale del giro di Svizzera. La vittoria di tappa è andata allo svizzero Fabian Cancellara, che ha preceduto il belga Philippe Gilbert.
Per il 27enne velocista bernese si tratta della seconda vittoria di tappa nell'edizione 2008 del giro di Svizzera. Venerdì aveva tagliato per primo il traguardo a Lyss. Cancellara ha già vinto complessivamente cinque tappe della competizione in terra elvetica.
Il 22enne ceco Roman Kreuziger ha invece saputo difendere con successo la maglia di leader conquistata sabato sul passo del Klausen, aggiudicandosi il successo più importante nella sua ancor breve carriera.
Kreuziger è il primo atleta ceco ed il più giovane in assoluto ad aggiudicarsi la corsa a tappe svizzera. In seconda posizione si è classificato il tedesco Andreas Klöden, con 48 secondi di ritardo, in terzo posizione lo spagnolo Igor Anton (a 1' 55"). Miglior svizzero nella classifica generale è il turgoviese Michael Albasini, dodicesimo.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!