Roland Garros: Federer va agli ottavi
Roger Federer ha superato il terzo turrno degli Internazionali di Francia di tennis. Ha battuto sabato Mario Ancic in tre set, per 6-3, 6-4, 6-2.
Al numero uno del tennis mondiale sono bastati 96 minuti per strappare il biglietto per gli ottavi di finale al torneo del Roland Garros, imponedosi sul croato in una partita in cui la sua supremazia è apparsa incontestata. La sua prestazione quasi senza errori ha rassicurato i suoi tifosi. Dopo il calo di forma e gli inciampi degli ultimi mesi, il basilese sembra infatti essere tornato ai massimi livelli.
Roger Federer appare lanciato sulla via giusta per conquistare il titolo dell'unico grande slam che ancora manca al suo glorioso palmares, dopo averlo mancato per un soffio per due volte consecutive, nel 2006 e nel 2007, quando si era dovuto piegare in finale del torneo parigino.
Intanto il suo prossimo appuntamento dell'edizione 2008 è per lunedì: l'elvetico negli ottavi affronterà il francese Julien Benneteau (ATP 55).
L'altro svizzero che era in gara ai sedicesimi di finale, il vodese Stanislas Wawrinka, numero 10 mondiale, ha invece concluso la corsa. È stato estromesso sabato dal cileno Fernando Gonzalez (ATP 24) in 3 ore e 19 minuti per 5-7, 2-6, 6-4, 6-4, 6-4.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!