Navigation

Questione di stile, Amman secondo

A Bad Mitterndorf, Simon Amman vola con i suoi sci sul secondo gradino del podio. Vince lo sloveno Kranjec, il cui stile ottiene un punteggio migliore. Lo svizzero resta in testa alla classifica di Coppa del mondo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2010

Un salto di 195 metri e l'altro di 200: lanciandosi dal trampolino austriaco di Bad Mitterndorf, Simon Amman e Robert Kranjec sono atterrati per due volte sulla stessa linea. Ma i giudici hanno deciso che lo stile di Kranjec valeva mezzo punto in più e Amman ha così mancato la vittoria.

Per lui si tratta tuttavia dell'ottavo podio (tre vittorie) in undici competizioni. Grazie a questa regolarità, Amman guida la classifica di Coppa del mondo. Il suo principale avversario, il talentuoso 20enne austriaco Gregor Schlierenzauer, si è classificato quinto, rimanendo sotto le aspettative.

Il campione del mondo in carica, lo svizzero Andreas Küttel – che in questo periodo non è in forma – ha rinunciato alla competizione.

Domenica a Bad Mitterndorf è prevista un altra gara di salto da quello che è considerato il più grande trampolino naturale al mondo.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.