Navigation

Questione di stile, Amman secondo

A Bad Mitterndorf, Simon Amman vola con i suoi sci sul secondo gradino del podio. Vince lo sloveno Kranjec, il cui stile ottiene un punteggio migliore. Lo svizzero resta in testa alla classifica di Coppa del mondo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2010 - 17:32

Un salto di 195 metri e l'altro di 200: lanciandosi dal trampolino austriaco di Bad Mitterndorf, Simon Amman e Robert Kranjec sono atterrati per due volte sulla stessa linea. Ma i giudici hanno deciso che lo stile di Kranjec valeva mezzo punto in più e Amman ha così mancato la vittoria.

Per lui si tratta tuttavia dell'ottavo podio (tre vittorie) in undici competizioni. Grazie a questa regolarità, Amman guida la classifica di Coppa del mondo. Il suo principale avversario, il talentuoso 20enne austriaco Gregor Schlierenzauer, si è classificato quinto, rimanendo sotto le aspettative.

Il campione del mondo in carica, lo svizzero Andreas Küttel – che in questo periodo non è in forma – ha rinunciato alla competizione.

Domenica a Bad Mitterndorf è prevista un altra gara di salto da quello che è considerato il più grande trampolino naturale al mondo.

swissinfo.ch e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?