Navigation

Qualità di vita: Zurigo al primo posto su 215 città

Il sondaggio londinese attribuisce a Zurigo la miglior qualità di vita in assoluto Keystone

Tre città svizzere - Zurigo, Ginevra e Berna - figurano tra le prime dieci metropoli al mondo in fatto di qualità di vita.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 marzo 2002 - 09:12

È quanto emerge da un sondaggio condotto dalla società di consulenza londinese William Mercer.Lo studio ha preso in considerazione 215 grandi città del pianeta e le ha valutate in base a 39 criteri di ordine politico, economico, sanitario, educativo, ricreativo e ambientale.

Zurigo si è aggiudicata il primo posto, seguita a ruota da Vienna e da Vancouver. Al quarto posto figura Sydney, mentre Ginevra è in quinta posizione. Berna si è piazzata al nono rango, prima di Monaco di Baviera.

Fanalino di coda è la città congolese Brazzaville, preceduta dalla capitale centrafricana Bangui, da Khartum (Sudan) e da Bagdad (Iraq). Londra, New York e Washington si spartiscono il 41mo posto, mentre Tokyo si è classificata 25ma e Parigi 31ma.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?