Navigation

Punti europei per YB e Losanna

Serata positiva per le squadre svizzere impegnate giovedì in Europa league: i bernesi dello Young Boys hanno vinto, mentre il Losanna ha ottenuto un pareggio in extremis.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2010
swissinfo.ch e agenzie

Nella terza giornata di Europa League lo Young Boys ha battuto in casa i danesi dell'Odense, ultimi del gruppo H con 0 punti, per 4-2. Nell'altra sfida, lo Stoccarda (9 punti) ha superato il Getafe (3) per 1-0.

Dopo un inizio laborioso, la compagine bernese ha preso in mano l'incontro passando in vantaggio grazie a un colpo di testa di Bienvenu al 25esimo minuto, prima di raddoppiare con Sutter al 34esimo.

A inizio ripresa, Utaka ha dimezzato lo scarto, ma al 61esimo David Degen ha riportato a 2 le lunghezze di vantaggio, prima di servire il 4-1 a Lulic. Semplice cosmesi l'ultima rete danese, realizzata su calcio di rigore.

Nel gruppo F, il Losanna ha ottenuto il primo punto della sua campagna europea, agguantando il pareggio a Praga. Il Palermo invece ha perso per 0-3 contro il CSKA di Mosca.

I vodesi hanno realizzato la prima rete già al sesto minuto con Meoli. Poi però vi è stata la veemente reazione dei cechi, grazie a Bony – quattro minuti più tardi –, a Kucka, al 20esimo, ed ancora a Bony, al 23esimo. Dopo il 3-2 al 75' di Steuble, al 96esimo Silvio ha pareggiato in mischia dopo un'azione concitata.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.