Navigation

Primo festival Rainer Maria Rilke in Vallese

Uno scorcio dei locali dove è allestita l'esposizione vallesana Keystone

In Vallese si organizza a partire da giovedì per la prima volta un festival dedicato interamente al poeta Rainer Maria Rilke. La manifestazione, di tre giorni, a Sierre, comprende oltre 200 appuntamenti. Sono attese più di 4000 persone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 agosto 2000 - 10:29

Il programma comprende concerti di musica classica e di jazz, spettacoli e letture tratti dall'opera del poeta. L'immagine di Rilke e degli anni trascorsi in Vallese sono al centro di un'esposizione organizzata fino al 3 settembre alla «Maison de Courten». Sono presentati un'iconografia di 400 pagine, oggetti, citazioni e estratti sonori sul «linguaggio» del poeta.

Alla manifestazione, il cui budget è di 250mila franchi, collaborano duecento volontari, indica il presidente del comitato d'organizzazione del festival, René-Pierre Antille.

Nato a Praga nel 1875, Rainer Maria Rilke ha 46 anni quando si insedia nel piccolo maniero di Muzot, vicino a Sierre, dove trascorrerà gli ultimi cinque anni della sua esistenza. Il poeta e scrittore umanista morirà nel 1926, vittima di una leucemia. Il suo corpo è sepolto a Raron (VS).

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?