Navigation

Nuovo mister prezzi

Stefan Meierhans sarà il nuovo Sorvegliante dei prezzi e succederà a Rudolf Strahm il prossimo 1° ottobre. Lo ha nominato mercoledì il Consiglio federale.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2008 - 13:47

Meierhans, nato nel 1968, viene da Microsoft Svizzera, dove lavora come consulente del direttore generale.

Nel 1998 ha conseguito un dottorato in diritto all'Università di Basilea. In seguito ha lavorato per sei anni alla Segreteria generale del Dipartimento federale di giustizia e polizia.

Stefan Meierhans, che è membro del comitato direttivo del Partito popolare democratico del canton Berna, assumerà il nuovo incarico il 1° ottobre.

Per assicurare l'ordinaria amministrazione fino a tale data, il Consiglio federale autorizza il Dipartimento federale dell'economia a rinnovare per tre mesi il mandato a Rudolf Strahm. In settembre la direzione sarà assicurata dal sostituto del Sorvegliante dei prezzi, Beat Niederhauser.

Nel suo messaggio, il governo ha ringraziato Strahm per «l'instancabile impegno contro il caro vita». Grazie alle sue profonde conoscenze di economia, Strahm «ha dato nuovo impulso alla funzione di Mister Prezzi».

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?