Navigation

Caso Nef: alle 16.30 i chiarimenti di Schmid

Travolto dal caso Nef, il consigliere federale Samuel Schmid si appresta a fornire dei chiarimenti nel corso di una conferenza stampa programmata a Palazzo federale per le 16.30. Non concederà nessuna intervista.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2008 minuti

Le discussioni attorno alla controversa nomina del capo dell'esercito Roland Nef non si placano. Dopo la presa di posizione, lunedì, del ministro Samuel Schmid, venerdì prossimo le commissioni della politica di sicurezza delle due camere (Consiglio nazionale e Consiglio degli Stati) si occuperanno del caso che scotta.

Il presidente della commissione della Camera alta, Hans Altherr, ha comunicato lunedì l'intenzione di approfondire la posizione del capo dell'esercito alla presenza del presidente della Confederazione Pascal Couchepin e del ministro della Difesa Samuel Schmid.

A dipendenza da come procederanno le discussioni, i commissari procederanno anche all'audizione di Roland Nef. Inizialmente i presidenti delle due commissioni, Bruno Zuppiger (per la Camera bassa) e Hans Altherr (per la Camera alta) non avevano ritenuto necessario convocare una seduta straordinaria.

La svolta che ha preso la faccenda nelle ultime ore, ha però fatto cambiare idea ai due politici che ora vogliono vederci chiaro.

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?