Navigation

Peter Schibli nuovo direttore di swissinfo.ch

Su proposta del Comitato di swissinfo, quest'oggi il Consiglio d'amministrazione della SRG SSR idée suisse ha nominato Peter Schibli, fin qui direttore ad interim, quale nuovo direttore di swissinfo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2008 - 17:50
swissinfo.ch

Peter Schibli, dal 4 agosto scorso direttore ad interim di swissinfo, il portale di notizie e informazioni della SRG SSR per gli svizzeri all'estero e per il pubblico internazionale, è stato definitivamente confermato quale successore di Beat Witschi. Quest'ultimo aveva annunciato a inizio anno di voler lasciare l'azienda a fine agosto 2008 per raccogliere una nuova sfida all'estero.

Peter Schibli (1956) lavora a swissinfo dal 1° marzo 2007, dapprima come membro della redazione centrale, quindi, dal 1° gennaio 2008, quale caporedattore. Il 4 agosto 2008 era stato nominato direttore ad interim. In precedenza aveva lavorato per 20 anni alla Basler Zeitung (BaZ), come redattore agli Interni e corrispondente dall'estero. Dal 2001 ha progressivamente sviluppato la redazione online del quotidiano basilese. Passato nel 2003 alla redazione centrale, vi curava gli affari multimediali (PTV, Radio Basel 1 e Online). Peter Schibli ha studiato diritto all'Università di Berna.

Il Consiglio d'amministrazione della SRG SSR ritiene che Peter Schibli, alla luce del suo percorso professionale, delle sue doti di leadership e delle profonde conoscenze dell'organizzazione di swissinfo e della SRG SSR, disponga delle competenze necessarie.

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.